Kranj-Hrastje-Voklo-Voglje-Vodice-Kranj

La pista ciclabile è adatta per biciclette da trekking e mountain bike, poiché la maggior parte si snoda su strade sterrate e forestali, ci sono strade asfaltate solo attraverso i villaggi Voklo e Voglje, ma non sono molto trafficate. Ecco perché questo è anche un buon percorso per i bambini e anche perché c’è solo la pianura. Nel tardo pomeriggio incontrerete molti animali della foresta e all’inizio dell’estate, nella foresta intorno a Voglje c’è un profumo di mirtilli.

Attraversa la tangenziale al semaforo davanti al centro commerciale Tuš Planet o al cimitero della città e guida verso l’azienda agricola a Hrastje – questa è una strada sterrata che poi si trasforma in strada asfaltata prima di raggiungere la fattoria. Attraversa la strada accanto all’edificio industriale e gira a destra su una strada forestale. Quando un altro sentiero forestale lo attraversa, gira rapidamente a sinistra e poi a destra. È così che trovi la pista ciclabile numero3 che segui fino a Voklo. Alla tua sinistra vedrai la chiesa di Voklo.

Mappa del percorso (formato .gpx) può essere scaricato QUI.

Attraversa il villaggio e gira a destra in una strada sterrata fino a Voglje, dove devi girare a destra e sei di nuovo sul campo. Alla fine di questo campo incontrerai un sentiero forestale bello e vario fino a Vodice. Scegli il percorso che va a sinistra, lungo l’autostrada. Attraversa il sottopassaggio e quindi raggiungerai presto un ponte sull’autostrada dall’altra parte. Prima del ponte puoi girare a sinistra o andare dritto e verrai a Vodice. Se vuoi tornare a Kranj, oltrepassa il ponte e ritorna dall’altra parte della strada. Prima del villaggio di Voglje la strada forestale si unisce alla strada su cui sei arrivato.

Livello di difficoltà: 2/5

Durata del percorso: 1-1,5 ore

Lunghezza del percorso: 20,3 km

Dislivello: pianura

Terreno: sterrato

Punto di partenza: parcheggio di fronte al Tuš planet o Qlandia

Mappa del percorso: formato .gpx (scarica >> QUI)

Contenuto relativo

cycling-828646_1280.w680h405c

Pista ciclabile sulla collina di San Mohor

Questo percorso è per gli appassionati di mountain bike e anche per i principianti ...

skofja_loka_jost_gantar_4_orig_jpg-photo-l.w680h405c

Attraverso i campi di Sora fino a Škofja Loka

La pista ciclabile attraverso l'ampio campo lungo il fiume Sora, da Kranj a Škofja ...

jezersko_tomo_jesenicnik_56-photo-l-1.w680h405c

Kranj – Jezersko – Kranj

Jezersko - le ragioni principali per visitare Jezersko sono la posizione unica della valle ...