Percorso BLEJČANKA

Bled è un paesino che è bello come se venisse dal paradiso. Perla turistica di livello mondiale ai margini del Parco nazionale del Triglav, Bled è stata tra le destinazioni proposte come candidate alla nomina per le sette nuove meraviglie del mondo.

Questo è probabilmente uno dei collegamenti ciclistici più belli del ventaglio di proposte dei “Percorsi di Kranj”! Dal centro città ci dirigiamo verso Jamnik, e dopo alcuni chilometri di salita si raggiunge la cima omonima che apre la vista verso le Caravanche e le Alpi di Kamnik. Scendiamo poi in direzione Kropa, centro di fabbri artigiani fin dal XIV secolo. Proseguiamo quindi per Lancovo, alla confluenza del vallata della Sava (Sava Dolinka) e Sava Bohinjka, saliamo a Bodešče e, con panorami unici, raggiungiamo Bled, uno dei luoghi turistici più riconoscibili al mondo. Con la bici giriamo intorno al lago di Bled e ci digiriamo verso Koritno, proseguiamo quindi per Radovljica e il centro storico su piazza Linhart. Torniamo a Lancovo, giriamo verso Podnart e torniamo a Kranj via Naklo.

Lunghezza: 79 km

Castello di Bled

Blejski grad

Radovljica

Google Map: (.gpx format) scaricare QUI.

Google Map:

Contenuto relativo

jezersko-1.w462h462c

Percorso JEZERJANKA

Jezersko è diventato giustamente il primo villaggio alpino in Slovenia, poiché entrambe le valli ...

trzic-kolesarjenje.w462h462c

Percorso TRŽIČANKA

Tržič è una località meravigliosa dove escursionisti, alpinisti, appassionati di mountain bike, amanti di ...

presernov-trg-2.w462h462c

Percorso Ljubljančanka

Lubiana è una città che offre sempre molto, indipendentemente dal tempo o dal periodo dell'anno. ...

skofja-loka-grad.w462h462c

Percorso LOČANKA

Il centro storico di Škofja Loka è come se fosse un'immagine vivente che mette ...

kamnicanka.w462h462c

Percorso KAMNIČANKA

Il percorso di pianura a Voklo ci porta all'unico ponte ciclabile sull'autostrada in Slovenia. ...