Percorso per Preddvor, lungo il fiume Kokra e oltre la tenuta di Brdo

La pista ciclabile piacevole e dinamica passa su strade secondarie non trafficate e su strade sterrate e vi porta attraverso il sentiero didattico lungo il fiume Kokra, fino alla tenuta di Brdo e poi a Preddvor. È adatta per il trekking e le mountain bike.

Inizia nel centro di Kranj, supera il boschetto di Prešeren, prosegui dritto, lungo la strada Partizanska. Poi attraversa la strada e prosegui dritto, passando il centro sportivo di Kranj (Štadion) Lì puoi vedere il cartello per la pista ciclabile numero 10 che segui. Scendi fino al ponte sul fiume Kokra, attraversi il ponte e prosegui lungo per la strada sterrata fino a un pendio ripido e corto, dove si deve scendere dalla bici per un breve periodo.

Puoi scaricare la mappa del percorso (formato .gpx) QUI.

Attraversa il campo, prosegui fino alla foresta, dove c’è ancora una volta una breve salita attraverso il bosco, sotto il ponte dell’autostrada fino al villaggio Predoslje. Qui vedi di nuovo il cartello per la pista ciclabile numero 10. Nel villaggio gira a sinistra, attraversi la strada principale e prosegui a destra verso il villaggio Suha. Il percorso ti porterà lungo il fiume Kokra, sul sentiero didattico, fino al villaggio Breg ob Kokri. Qui puoi proseguire fino a Preddvor (5 minuti), dove c’è il lago Črnjava. Qui puoi prenderti una pausa, riposarsi e mangiare qualche spuntino. Oppure ritornare attraversando il villaggio Breg ob Kokri, prendere lo stesso percorso per Brdo, ma poi a Brdo guidare intorno al parco della tenuta e infine proseguire verso Kranj.

Quando arrivi alla strada principale, continua per il marciapiede e gira a destra, dopo pochi metri, attraversa la strada e proseguire lungo la strada asfaltata attraverso il campo verso Ilovka. Scendi verso il fiume e poi di nuovo sotto l’autostrada per Rupa. Gira a sinistra verso Kranj, passando lo stadio, la torre idrica e di nuovo sei in città.

Tempo previsto: 1 ora o 1,5 ora

Lunghezza del percorso: 18 km

Dislivello: 177 m

Tipo di percorso:asfaltato, sterrato

Punto di partenza: centro Kranj – parcheggio Stara Sava

Mappa del percorso:formato .gpx (scarica >> QUI)

Contenuto relativo

Kolesarska-pot.w680h405c

Andare in bicicletta fino a Preddvor oltre il castello di Brdo

La pista ciclabile piacevole e dinamica corre su strade secondarie non trafficate e su ...

skofja_loka_jost_gantar_4_orig_jpg-photo-l.w680h405c

Attraverso i campi di Sora fino a Škofja Loka

La pista ciclabile attraverso l'ampio campo lungo il fiume Sora, da Kranj a Škofja ...

jezersko_tomo_jesenicnik_56-photo-l-1.w680h405c

Kranj – Jezersko – Kranj

Jezersko - le ragioni principali per visitare Jezersko sono la posizione unica della valle ...