Andare in bicicletta fino a Preddvor oltre il castello di Brdo

La pista ciclabile piacevole e dinamica corre su strade secondarie non trafficate e su strade sterrate e ti porterà a Preddvor. È adatta per biciclette da trekking e mountain bike.

Si inizia nel centro di Kranj e si supera il boschetto di Prešeren, dritto e lungo la strada Partizanska. Poi attraversi la strada e prosegui dritto oltre Il centro sportivo di Kranj (stadio). Lì puoi vedere il cartello per la pista ciclabile n. 10, la segui. Continua in discesa e oltre il ponte Kokra e poi gira a sinistra per la strada sterrata fino ad un pendio ripido e corto dove devi scendere dalla bici per un breve periodo. Attraversa il campo fino alla foresta, dove c’è un’altra breve salita, quindi attraverso la foresta e sotto il ponte dell’autostrada fino a Predoslje. Qui vedi un cartello per la pista ciclabile n. 10 di nuovo.

Mappa del percorso (formato .gpx) può essere scaricato QUI.

Alla chiesa attraversa la strada principale e supera la Casa della cultura di Predoslje, ​​il parco giochi per bambini e il cimitero, quindi dirigiti verso Brdo. (L’altra opzione sarebbe il percorso attraverso il villaggio Suha a Breg ob Kokri). Quindi si raggiunge il sentiero intorno alla tenuta di Brdo e quando il percorso gira a sinistra e comincia a scendere, poco prima del ponticello (e uno degli ingressi laterali del parco) gira a destra per la strada sterrata che conduce al villaggio Breg ob Kokri. Dopo aver guidato alcune case, sei di nuovo su una strada sterrata dalla quale puoi già vedere la chiesa di San Pietro a Preddvor. Sei quasi nel villaggio, gira a destra sulla strada principale, poi presto a sinistra e arrivi al Lago Crnava.

Goditi il ​​tuo tempo lì con alcuni rinfreschi e spuntini. Sulla via del ritorno, puoi prendere lo stesso percorso per Brdo. Continua dall’ altra parte, verso Kranj.  Quando raggiungi la strada principale, continua sul lato destro del marciapiede, poi attraversa la strada dopo pochi metri e prendi la strada asfaltata che conduce attraverso i campi verso Ilovka, Scendi fino al fiume e poi di nuovo sotto il ponte dell’autostrada per Rupa. Lì gira a sinistra per Kranj e attraversa lo Stadio e la Torre idrica fino al centro di Kranj.

Livello di difficoltà: 2/5

Durata: 1-1,5 ore, senza contare le pause

Lunghezza del percorso: 21km

Terreno: sterrato, asfaltato

Punto di partenza: centro di Kranj – parcheggio Stara Sava

Mappa del percorso: .gpx-format (scarica >> QUI)

Contenuto relativo

planica-nad-kranjem.w680h405c

Planica vicino a Kranj

Questo bellissimo itinerario escursionistico è meno affollato rispetto alle altre colline sopra Kranj, come ...

Kranj-ob-kokri.w680h405c

Percorso per Preddvor, lungo il fiume Kokra e oltre la tenuta di Brdo

La pista ciclabile piacevole e dinamica passa su strade secondarie non trafficate e su ...